Registro elettronico docenti

Accesso al Registro Elettronico

Il Registro Elettronico è basato su Cloud e, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno.

L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.

Un aspetto molto importante del Registro Elettronico è la condivisione del materiale didattico.

Il docente può decidere se condividere i file con altri docenti che insegnano la stessa materia, oppure che insegnano in determinate classi o ancora selezionare dei nominativi ben precisi, lo stesso vale anche per la scelta degli alunni, quindi alunni di una classe o di classi differenti.

Sono accettati i formati più comuni come .doc .xls .pdf .jpg ecc.

In modo semplice e veloce il genitore può prenotare i colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

QUI è possibile accedere al registro elettronico per i docenti