Famiglie e studenti

Registro elettronico famiglie

Accesso al Registro Elettronico per le famiglie e gli studenti

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno.

L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.

In modo semplice e veloce il genitore può prenotare i colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.

Il Genitore/Tutore, accedendo alla proprio utenza, con un semplice click, può scaricare la pagella on line con valore legale, ovvero Firmata e Timbrata Digitalmente.

Resta disponibile tuttavia, la possibilità da parte del Genitore/Tutore di richiedere, a mezzo e-mail, l’invio della Pagella.

Il genitore ha la possibilità di poter giustificare l’assenza direttamente on line tramite PIN, questo servizio consente alla scuola di risparmiare sui costi dei libretti delle giustificazioni.

Sono sempre più importanti i rapporti Scuola/Famiglia ed i genitori, sempre più esigenti nelle richieste sull’andamento scolastico del proprio figlio, necessitano di strumenti all’avanguardia ed appropriati alla società attuale.

La nuova APP Family, rinnovata nella veste grafica, dà la possibilità di avere una visione completa di tutte le attività relative al Registro Elettronico, sia da smartphone che da tablet.

L’APP è scaricabile dai principali store.

Si accede al Registro di Axios dal link: https://registrofamiglie.axioscloud.it/Pages/SD/SD_Login.aspx, inserendo come primo dato il codice fiscale della scuola, 87003610158 seguito da username, fornito dalla scuola, e password personale.