Logo della scuola

Comitato Genitori

Il Comitato Genitori è un organismo autonomo ed apartitico che recepisce, elabora e promuove le istanze degli alunni e delle famiglie ponendosi come organo che opera in stretta collaborazione tra queste ultime e la Scuola (Dirigenza, Consiglio d’Istituto, Consigli di Classe).

A novembre 2023 è nato il nuovo consiglio direttivo, composto da:

• Alessandra Frigerio (Stoppani),
  • Annalisa Galimberti (Stoppani),
  • Chiara Aldiri (Giovanni XXIII),
  • Cristiana Ravaglia (Giovanni XXIII),
  • Enrico Capuzzi (De Gasperi),
  • Francesca Consolo (Dante Alighieri),
  • Luca Manni (Beretta e Giovanni XXIII),
  • Maria Cosmina Tufa (Giovanni XXIII e Stoppani),
  • Raffaele D'Elia (Beretta e Giovanni XXIII),
  • Roberta Gervasoni (Mantegna e Dante Alighieri),
  • Roberta Parlangeli (Giovanni XXIII e Stoppani),
  • Sabrina Boutaba (Giovanni XXIII e Stoppani),
  • Virna Parisi (Giovanni XXIII).

Il presidente è Raffaele D'Elia.

Cosa fa il comitato?

"Siamo un gruppo di genitori di Arcore uniti dall’obiettivo comune di promuovere l’informazione e favorire la comunicazione tra famiglie e organi collegiali - hanno dichiarato i membri del direttivo -  Ci impegniamo per il sostegno della scuola, dei bambini e dei genitori. Cosa facciamo? Ci riuniamo periodicamente, raccogliamo spunti, proposte ed esigenze dai rappresentanti di classe e da altri genitori, ci confrontiamo, discutiamo eventuali problemi e ci adoperiamo per trovare soluzioni. Proponiamo e organizziamo attività per raccogliere fondi destinati alle scuole di Arcore per l’acquisto di materiale o per finanziare attività extrascolastiche integrando i fondi sempre più esigui della scuola pubblica. Perché un Comitato Genitori? Per avere uno “spazio” democratico che garantisca a tutti i genitori una partecipazione attiva alla vita della scuola. Per facilitare la comunicazione tra scuola e famiglie, e perché insieme si può arrivare dove non si riesce da soli".

Per entrare in contatto con il direttivo è possibile inviare una mail all'indirizzo: comitatogenitoriarcore@gmail.com